Termini e Condizioni Generali
PREMESSA
Officina dei Viaggi agisce come intermediario e non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui Fornitori dei singoli prodotti e/o servizi ma è responsabile esclusivamente di quelle nascenti dalla sua qualità di intermediario, nei limiti previsti dalla legge. La prenotazione e/o la combinazione dei diversi prodotti e/o servizi forniti da Officina dei Viaggi è a totale discrezione del Cliente, che si assume pertanto ogni responsabilità derivante dell'eventuale combinazione degli stessi.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Al ricevimento dei documenti di viaggio (voucher, biglietti) il Cliente è tenuto a controllare obbligatoriamente e minuziosamente la correttezza dei dati riportati sugli stessi. Eventuali errori e/o imprecisioni dovranno essere comunicati tempestivamente a Officina dei Viaggi in quanto tardive comunicazioni faranno decadere ogni eventuale responsabilità di Officina dei Viaggi. E' obbligatorio presentarsi presso la struttura prenotata provvisti dei documenti di viaggio inviati da Officina dei Viaggi e, nel caso di prenotazione traghetti, aerei o altri servizi, presentarsi all'imbarco provvisti del biglietto o del titolo di viaggio equivalente nei termini previsti nelle condizioni dei singoli Fornitori. In caso diverso il Cliente perderà il diritto al soggiorno e/o all'imbarco e/o al servizio prenotato.
INFORMAZIONI SULLE PRENOTAZIONI
Le informazioni riportate circa le tariffe e la ricettività di un qualunque periodo della stagione si intendono riferite al momento in cui le informazioni stesse vengono fornite e sono subordinate alla effettiva disponibilità al momento in cui la Vostra richiesta di prenotazione sarà inoltrata e conseguentemente accettata dallo staff di Officina dei Viaggi.
PRENOTAZIONI
Le prenotazioni saranno ritenute valide soltanto se accompagnate da un acconto pari al 30% dell'importo totale del soggiorno, oltre al totale di eventuali servizi aggiuntivi quali traghetti, voli o noleggi, da rimettersi entro 24 ore dalla data di prenotazione. Il saldo dovrà pervenire al massimo 21 gg. prima dell'inizio del soggiorno. Trascorsi tali termini la prenotazione verrà considerata nulla ed assoggettata alle specifiche penalità di Officina dei Viaggi e dei singoli Fornitori. Per le prenotazioni da 21 gg. a 2 gg. dall'arrivo, è necessario inviare il saldo totale entro 24 ore dalla data di prenotazione.
PREZZI
I prezzi includono la locazione dell'immobile corredato di mobili, accessori e servizi indispensabili per un breve soggiorno di vacanza. Le quote sono comprensive di I.V.A. Per quanto riguarda i consumi, luce, acqua, gas, la pulizia finale e cauzione danni e/o altri servizi, vedere le condizioni specifiche per ogni alloggio (Da Sapere). In nessun caso è consentito che l'alloggio venga occupato da un numero di persone superiore al numero dei posti letto previsti
ANNULLAMENTI
In caso di cancellazioni non sono previste penalità o rimborsi ma la possibilità di utilizzare l'acconto o comunque l'intero importo versato per un successivo soggiorno (previa conferma di disponibilità da parte dalla Officina dei Viaggi) da effettuarsi entro il 30 settembre dell'anno seguente. In caso di partenza anticipata non sarà restituito alcun importo. In nessun caso l'acconto versato sarà rimborsato.
CONSEGNA ALLOGGIO
Salvo quanto diversamente comunicato, gli alloggi saranno consegnati dalle ore 16 alle ore 19 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnati entro le ore 10 del giorno di partenza nelle migliori condizioni di pulizia con particolare riferimento alla cucina ed ai bagni. In caso di mancata pulizia dell'angolo di cottura o di ritardo nella riconsegna dell'alloggio sarà addebitato l'importo di euro 30,00 anche sottraendolo dalla cauzione. Qualora, a causa di forze maggiori, l'arrivo dei Clienti dovesse subire dei ritardi gli stessi sono tenuti ad avvertire in tempo utile la nostra Agenzia.
RECLAMI
In caso di eventuali inconvenienti non risolti dal responsabile dell'immobile, il cliente è pregato di mettersi immediatamente in contatto con la nostra agenzia al fine di permettere un nostro intervento per la risoluzione del problema. Qualsiasi reclamo tardivo o esposto dopo la fine del soggiorno, quindi senza possibilità di contraddittorio, avrà valore di semplice segnalazione e non darà diritto al Cliente a richiedere nessun rimborso e/o altro a qualsiasi titolo o ragione.
FORO COMPETENTE
Per eventuali contestazioni e controversie, sarà competente solo il Foro di Livorno e sue sedi distaccate.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni generali di vendita di Officina dei Viaggi e dei singoli Fornitori si intendono lette ed accettate al momento della richiesta prenotazione.